autumn1.jpgautumn2.jpg
Io sto a casa e suono 

LA DIREZIONE DEL LAMS COMUNICA CHE A PARTIRE DAL GIORNO LUNEDì 16 MARZO 2020 LE LEZIONI RIPRENDERANNO REGOLARMENTE IN FORMATO ON-LINE CON L’UTILIZZO DI SKYPE E DI ALTRI MEZZI DI TRASMISSIONE IN RETE DI MATERIALE DIDATTICO. Nel corso del serrato lavoro di squadra condotto in preparazione del ciclo abbiamo elaborato una serie di strategie didattiche e di soluzioni tecniche adatte a qualsiasi corso di strumento e voce, con contenuti e modalità che si adattano sia ai bambini che a giovani e adulti, per corsi di formazione, di perfezionamento e di avviamento ai corsi di Laurea (in convenzione con i Conservatori di Verona e Vicenza).

Abbiamo condotto sperimentazioni e test per mettere a punto tecniche e metodologie che consentono la prosecuzione del percorso didattico e  il pieno raggiungimento degli obiettivi dei diversi corsi di strumento e canto.

Utilizziamo per la sua semplicità l'applicazione Skype, gratuita e disponibile per tutti i sistemi operativi, scaricabile a partire da questo link. Consigliamo a chi non abbia già l'account Microsoft (che è richiesto nel corso della semplicissima installazione) di assumere un nome facilmente riconoscibile per essere facilmente rintracciabile dagli insegnanti, quando vi contatteranno per avviare il corso.

Il Direttore dei Corsi, Diego Peres

Master in Tecnologie dell'Educazione e Formazione a Distanza (e-learning), Università di Firenze.

 

 

Nei due video illustriamo le semplici modalità di preparazione della postazione di studio

istruzioni per lezioni senza l'utilizzo di basi registrate

istruzioni per lezioni con l'utilizzo di basi registrate