Piacentini.jpg    Marco Piacentini, nato a Verona nel 1983 ha iniziato gli studi di chitarra classica all'età di 8 anni presso il C.E.A. Di Villafranca proseguendo poi presso il Conservatorio “F. E. dall’Abaco” di Verona con il M° Nereo Dani e successivamente da privatista col M° Eros Roselli. Ha conseguito il diploma di chitarra classica nel 2011 presso il Conservatorio “F. E. dall’Abaco” di Verona .
Ha frequentato masterclass con Thomas Koenigs, Margarita Escarpa e Allan Neave. Nel frattempo ha affiancato lo studio della chitarra moderna ed elettrica.
Da anni affianca all’attività artistica in ambito classico, un’intensa attività live come musicista moderno sia in elettrico che in acustico con varie formazioni.
Svolge da diversi anni attività didattica come insegnante di Chitarra Classica e moderna in varie scuole musicali della provincia, tra cui Scuola di Musica & Teatro “A. Salieri”, C.E.A. di Villafranca e di Verona. Nel 2011 diviene presidente dell’Associazione Musicale “Luigi Nono” di Gazzolo d’Arcole.