Corso di Batteria e percussioni classiche: Giuseppe Saggin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diplomato in Strumenti a Percussioni  presso il Conservatorio dall’Abaco di Verona  con il M°Tasca. Master triennale di perfezionamento in Percussioni Orchestrali con i Maestri Cristiano Pirola e Bruno Frumento presso la Civica scuola di musica di Milano. Diplomato con lode in batteria presso il MMI (Modern Music institute) di Verona con il Maestro Ricky Turco.

Si sta perfezionando in batteria all’Accademia del suono di Milano con il Maestro Eugenio Mori.

 

 >> torna a docenti...

 

  Ha suonato con : Orchestra del Teatro stabile “San Felice “ di Genova, Orchestra sinfonica “Verdi” di Milano, Mannheimer Philarmoniker, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra dell’Opera Italiana, Orchestra del festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, Orchestra della città di Lecco, Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra I Filarmonici Veneti, Banda Civica della città di Milano, Orchestra della città di Valdagno.

Intensa attività live e in studio  come batterista. Ha suonato con  MankinD, ENDLESS HARMONY, I VOLTI DI GIANO, TRIPLE ROCK.  Ha inciso i seguenti dischi ManiKInd-2008 Endless harmony-“Hyperspace” 2015, I VOLTI DI GIANO-UNO 2015.


Ha maturato una notevoli esperienza didattica capacità di relazione e metodologia. Il corso ha indirizzo pop, rock, funky, latin.

A richiesta, in collegamento con il ciclo di specializzazione "Linguaggio jazzistico per la batteria", tenuto da Bobo Facchinetti, il corso è preaccademico e conduce all'ingresso ai Corsi Accademici di Conservatorio. Su richiesta il corso di Percussioni è Preaccademico, in convenzione con i Conservatori di Verona e Vicenza.