Produzioni: ISTANTI D’ISTINTI Simboli Sensazioni Segni Suoni

Pubblicato da luca il

 

   


Sabato 19 Novembre 2011, Happening per suoni e segni

La mostra riunisce undici artisti. I loro lavori forniscono nell’insieme dell’allestimento uno spaccato interessante di tecniche, materiali e manufatti diversi, facenti parte delle avanguardie e della contemporaneità dell’arte visiva.

 

Sabato 19 Novembre 2011, Happening per suoni e segni


 

 

Il LAMS – Laboratorio delle Arti Musica e Spettacolo promuove all’interno della sua sede, in via San Pietro Martire 1, un incontro interattivo tra artisti e musicisti ad inaugurazione di una mostra collettiva che a partire dal 19 novembre resterà aperta sino al 31 gennaio (ad esclusione del periodo delle festività natalizie). La mostra riunisce undici artisti significativi del panorama della produzione contemporanea, tutti legati, in qualche modo, alla città scaligera. I loro lavori forniscono nell’insieme dell’allestimento uno spaccato interessante di tecniche, materiali e manufatti diversi, facenti parte delle avanguardie e della contemporaneità dell’arte visiva.
Ma la mostra vuole altresì essere un pretesto per creare un momento di incontro tra questo mondo e quello della musica, riattualizzando la formula dell’happening, ovvero del momento creativo estemporaneo d’insieme, caro alle avanguardie degli anni ’60 e ’70. A partire dalle 18.00 di sabato 19 novembre 2011 si realizzerà una performance, secondo modalità che, seguendo un canovaccio generale, produrrà interazioni di  gesti, suoni, reazioni, segni a partire da spunti comuni elaborati da ciascuno secondo mezzi e sensibilità espressive propri.